Termini e condizioni

2022-05-05

§ 1
Disposizioni generali

Il negozio online disponibile sul sito www.browin.it è amministrato da BROWIN Sp. z o.o. Sp. k., con sede in via Pryncypalna 129/141 a Łódź (CAP: 93-373).
L’azienda è registrata nel Registro delle Imprese presso il Tribunale Distrettuale di Łódź, XX Sezione Commerciale del Registro Nazionale delle Imprese (KRS).
KRS: 0000459418.
Partita IVA: PL 729-268-73-25 – REGON: 101003641
Indirizzo postale: ul. Pryncypalna 129/141, 93-373 Łódź
E-mail: salon@browin.pl – Fax: +48 42 23 23 295
Servizio clienti: +48 42 23 23 230; +48 42 23 23 231 – disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 16:00.

Ogni volta che vengono utilizzati i seguenti termini, devono essere intesi come segue:
BROWIN – BROWIN Sp. z o.o. Sp. k. con sede in via Pryncypalna 129/141 a Łódź (CAP: 93-373). L’azienda è registrata nel Registro delle Imprese presso il Tribunale Distrettuale di Łódź, XX Sezione Commerciale del Registro Nazionale delle Imprese (KRS: 0000459418). Partita IVA: PL 729-268-73-25 – REGON: 101003641.
Negozio online – negozio online gestito da BROWIN e disponibile sul sito browin.com
Cliente – persona fisica che ha compiuto 13 anni. Se non ha raggiunto la maggiore età nel proprio ordinamento giuridico, è richiesto il consenso di un genitore o tutore.
Consumatore – cliente, persona fisica, che compie atti giuridici con BROWIN non direttamente collegati alla propria attività economica o professionale, in particolare colui che effettua un ordine tramite il negozio online.
Tempo di consegna – numero di giorni lavorativi necessari a BROWIN per completare l’ordine effettuato nel negozio online e consegnare i beni acquistati al corriere o operatore postale.
Giorni lavorativi – giorni da lunedì a venerdì, esclusi i giorni festivi.
Salone – punto vendita situato in via Pryncypalna 129/141.
Ordine – dichiarazione di volontà del cliente rivolta a BROWIN effettuata tramite negozio online, e-mail o telefono. La dichiarazione deve includere: tipo e quantità dei prodotti disponibili nel magazzino del negozio online al momento dell’ordine; metodo di pagamento; modalità di consegna; e dati del cliente.

1. Il presente Regolamento definisce le regole del negozio online, in particolare le modalità di conclusione dei contratti tramite il negozio online; le regole di esecuzione dei contratti e la procedura di reclamo.

2. Tutti i prodotti disponibili nel magazzino del negozio online sono nuovi.

3. Per utilizzare il negozio online è necessario soddisfare i seguenti requisiti tecnici:

  • disporre di un computer o altro dispositivo con accesso a Internet;
  • disporre di un browser Internet con JavaScript e cookie abilitati:
    • Microsoft Edge, versione 40.0 o superiore
    • Google Chrome, versione 71.0 o superiore
    • Opera, versione 57.0 o superiore
    • Safari, versione 12.0 o superiore
  • disporre di un account e-mail attivo;

4. Al fine di garantire la sicurezza delle dichiarazioni e dei dati trasmessi nel Negozio Online, adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate al livello di rischio, in particolare misure volte a prevenire l'accesso non autorizzato e la modifica dei dati personali trasmessi via Internet. BROWIN garantisce la sicurezza dei dati trasmessi nel Negozio Online utilizzando il protocollo SSL (SecureSocketLayer).

5. Il Cliente che utilizza il Negozio Online è tenuto a:

  1. utilizzare il Negozio Online in conformità alle normative legali e alle disposizioni del presente regolamento;
  2. utilizzare il Negozio Online nel rispetto del buon costume e dei diritti personali altrui;
  3. utilizzare il Negozio Online in modo da non interferire con il suo corretto funzionamento;
  4. utilizzare tutti i contenuti presenti nel Negozio Online solo per uso personale;

§ 2
Registrazione e accesso

Per effettuare ordini nel Negozio Online, è necessario completare la domanda di registrazione, accettare il presente Accordo e versare alla Società tutte le commissioni applicabili. La Società, a sua esclusiva discrezione, può rifiutare di accettare una domanda o limitare l’utilizzo del Negozio Online. La Società può anche revocare l’accesso al Negozio Online in caso di uso improprio o violazione del presente Accordo.

§ 3
Effettuare ordini

Tutte le informazioni di fatturazione fornite devono essere veritiere e accurate. Fornire informazioni false o inesatte costituisce una violazione dei presenti Termini e può comportare l'annullamento dell'ordine. Prima di accettare un ordine, potremmo richiedere ulteriori informazioni. Ci riserviamo il diritto di rifiutare o annullare un ordine per qualsiasi motivo, inclusi limiti sulle quantità disponibili, imprecisioni o errori nelle informazioni sul prodotto o sul prezzo, o problemi identificati dai nostri controlli di credito e antifrode. Se l’ordine viene annullato dopo che la carta di credito (o altro metodo di pagamento) è stata addebitata, verrà emesso un rimborso pari all’importo addebitato. Ti contatteremo se tutto o parte del tuo ordine viene annullato o se sono necessarie ulteriori informazioni per accettare l’ordine.

BROWIN può richiedere una pre-autorizzazione per alcuni ordini effettuati online con carta di credito o debito. Questa pre-autorizzazione non ti verrà addebitata; tuttavia, l’emittente della carta potrebbe trattenere l’importo per un breve periodo. È l’emittente a determinare la durata della trattenuta. Facciamo ciò per garantire la validità dei dati della carta e la disponibilità dei fondi per completare la transazione.

Confermando l'acquisto al termine del processo di pagamento, accetti di accettare e pagare l'articolo/gli articoli selezionati.

BROWIN si riserva il diritto di limitare la quantità di articoli acquistati per persona, per nucleo familiare o per ordine per qualsiasi motivo. Tali restrizioni possono applicarsi agli ordini effettuati dallo stesso account, con la stessa carta di credito e anche agli ordini che utilizzano lo stesso indirizzo di fatturazione e/o spedizione. In caso di applicazione di tali limiti, sarai informato. BROWIN si riserva inoltre il diritto, a sua esclusiva discrezione, di vietare la vendita a rivenditori o distributori. Ai fini dei presenti Termini, si definisce "rivendita" l’acquisto, o l’intenzione di acquisto, di qualsiasi prodotto BROWIN con lo scopo di rivenderlo a terzi.

§ 4
Prezzi

1. I prezzi dei prodotti presentati nel Negozio Online sono espressi in euro e sono prezzi lordi, cioè comprensivi dell’IVA.

2. Ad ogni ordine viene allegato uno scontrino fiscale. Su richiesta del cliente, al posto dello scontrino può essere emessa una fattura. Per l’emissione della fattura è necessario fornire il proprio numero di partita IVA (NIP).

3. I prezzi dei prodotti non includono i costi di spedizione. Il valore totale dell’ordine include il prezzo dei prodotti e i costi di spedizione.

4. Le informazioni relative al prezzo e alle caratteristiche principali sono disponibili sul sito del Negozio Online.

5. Il prezzo vincolante e definitivo è quello indicato nel "Carrello" nel riepilogo dell’ordine al momento dell’effettuazione dell’ordine tramite il Negozio Online.

6. BROWIN si riserva il diritto di limitare i metodi di pagamento in alcuni casi, ad esempio escludendo il metodo "pagamento alla consegna" o "pagamento anticipato".

§ 5
Metodi di pagamento

1. Il cliente può scegliere tra i seguenti metodi di pagamento:

  1. In contanti al momento del ritiro dell’ordine (pagamento alla consegna)
  2. In contanti o con carta di pagamento/bancaria (Visa, Visa Electron, MasterCard, Maestro) oppure con carta di credito (Visa, MasterCard) – presso il punto vendita (Salon)
  3. Prima della consegna dell’ordine (pagamento anticipato) – bonifico bancario online, carta di credito, nonché bonifico bancario online o pagamenti con carta di credito tramite il sistema di pagamento esterno imoje, gestito da ING Bank Śląski S.A. con sede a Katowice

2. Il cliente può combinare i metodi sopra indicati solo nel caso in cui la consegna sia effettuata presso il punto vendita (Salon).

3. Il cliente che ha scelto il "pagamento anticipato" deve effettuare il pagamento dell’importo finale subito dopo aver ricevuto l’e-mail di conferma dell’ordine.

4. Il cliente che ha scelto il "pagamento alla consegna" è tenuto a effettuare il pagamento al momento della ricezione dell’ordine.

5. I pacchi consegnati tramite corriere sono assicurati.

6. Prima di confermare la consegna, il cliente è tenuto a controllare l’imballaggio per eventuali difetti o danni (in particolare i nastri adesivi e i sigilli di sicurezza). In caso di problemi con l’imballaggio o i sigilli, il cliente non dovrebbe accettare il pacco e dovrebbe redigere un verbale di danneggiamento in presenza del postino o del corriere, contattando immediatamente BROWIN. La mancata segnalazione di anomalie relative alla quantità o alla qualità del pacco al momento della consegna potrebbe influenzare l’esito dell’eventuale reclamo.

§ 6
Esecuzione degli ordini e costi di consegna

1. I prodotti ordinati tramite il Negozio Online vengono spediti all'interno del territorio della Polonia. La spedizione in altri paesi può essere effettuata solo previo accordo individuale con il Cliente. Tempi di consegna: da 4 a 14 giorni.

2. Se l'ordine deve essere spedito all'interno del territorio della Polonia, i prodotti saranno consegnati in uno dei seguenti modi (a scelta del Cliente):

  1. Tramite corriere DPD Strefa Paczki Sp. z o.o., DPD Polska Sp. z o.o. oppure Schenker Sp. z o.o. – all'indirizzo fornito
  2. Tramite operatore postale Poczta Polska S.A. con sede a Varsavia – all'indirizzo fornito
Gli articoli in vetro vengono consegnati esclusivamente tramite corriere.

3. I prodotti ordinati tramite il Negozio Online vengono spediti all’indirizzo indicato dal Cliente.

4. I costi di spedizione sono indicati nel listino disponibile sul sito web.

5. Il tempo di realizzazione è di 4 giorni lavorativi a partire da:

  1. Pagamento alla consegna – il giorno della ricezione dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di BROWIN.
  2. Pagamento anticipato – il giorno in cui BROWIN riceve la conferma del bonifico bancario da parte del Cliente.

6. Se il Cliente sceglie di ritirare l’ordine presso il Salone, riceverà una notifica via e-mail quando il pacco sarà pronto per il ritiro.

7. Per ritirare l’ordine nel Salone, il Cliente è tenuto a fornire il numero dell’ordine ricevuto in una delle e-mail di notifica da parte di BROWIN.

8. La merce ordinata sarà disponibile per il ritiro per 7 giorni lavorativi a partire dal giorno della ricezione dell’e-mail di notifica da parte del Cliente.

9. Se il Cliente non può ritirare l’ordine entro il termine indicato, il Cliente e BROWIN possono concordare una data alternativa per il ritiro.

10. Se il Cliente non ritira l’ordine entro i termini indicati nei punti 8 e 9, BROWIN si riserva il diritto di annullare l’ordine.

11. I prodotti ordinati tramite il Negozio Online vengono consegnati con fattura, che include il valore dell’ordine e i costi di spedizione.

12. BROWIN non è responsabile per mancata consegna o ritardi causati da un indirizzo errato o inesatto fornito dal Cliente.

13. I pagamenti sono gestiti da:

  • Polskie ePłatności sp. z o.o., Tajęcina 113, 36-002 Jasionka, KRS: 0000227278
  • ING Bank Śląski S.A., ul. Sokolska 34, 40-086 Katowice, KRS: 0000005459
  • PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo

§ 7
Recesso dal contratto

1. Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui tu, o una terza parte da te designata, diversa dal corriere, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, devi informarci:

BROWIN Sp. z o.o. Sp. K.
ul. Pryncypalna 129/141
93-373 Łódź, Polonia
salon@browin.pl
tel: +48 42 23 23 200

della tua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione esplicita (ad esempio, una lettera inviata per posta o e-mail). Puoi utilizzare il modulo di recesso tipo allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

2. Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da noi), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Possiamo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto i beni o finché tu non abbia fornito prova di averli restituiti, a seconda di quale condizione si verifichi per prima.

3. Devi rispedire i beni o consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se spedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese dirette di restituzione dei beni saranno a tuo carico. Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

4. Gli obblighi e le responsabilità delle parti contratte prima della data di risoluzione rimarranno validi anche dopo la cessazione del presente accordo per tutti gli scopi.

5. Le presenti Condizioni Generali restano valide fino a quando non vengono risolte dal Cliente o da BROWIN. Il Cliente può risolvere le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento notificando a BROWIN la volontà di non voler più utilizzare i Servizi di BROWIN o cessando l’uso del sito.

6. Se, secondo il giudizio esclusivo di BROWIN, il Cliente non rispetta o si sospetta che non abbia rispettato una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali, BROWIN può risolvere il presente contratto in qualsiasi momento, senza preavviso, e il Cliente rimarrà responsabile di tutti gli importi dovuti fino alla data della risoluzione inclusa; inoltre, BROWIN può negare al Cliente l’accesso ai propri Servizi (o a una parte di essi).

§ 8
Gestione dei reclami

1. BROWIN è tenuta a fornire ai Clienti prodotti privi di difetti fisici e giuridici. BROWIN è responsabile per eventuali difetti dei prodotti, conformemente alla legge del 23 aprile 1964 – Codice Civile (Gazzetta Ufficiale del 2014, voce 121 con successive modifiche).

2. Il reclamo può essere presentato presso il punto vendita oppure inviato per posta all’indirizzo: BROWIN Sp. z o.o. Sp.k., ul. Pryncypalna 129/141, 93-373 Łódź, con la dicitura “Reclamo”.

3. Il reclamo può essere presentato anche tramite il modulo disponibile sul sito web del negozio online (www.browin.com). L’uso del modulo non è obbligatorio – si tratta solo di un esempio.

4. Il Cliente che esercita i propri diritti in virtù della garanzia è tenuto (a spese di BROWIN) a consegnare il prodotto difettoso all’indirizzo indicato al punto 2.

5. BROWIN esaminerà il reclamo e fornirà una risposta entro 14 giorni dal ricevimento dello stesso.

6. I reclami relativi ai servizi online possono essere presentati:

  1. Per posta all’indirizzo: ul. Pryncypalna 129/141, 93-373 Łódź
  2. Via e-mail all’indirizzo: salon@browin.pl
  3. Telefonicamente al servizio clienti: +48 42 23 23 230; +48 42 23 23 231

7. I reclami relativi ai servizi online devono contenere: la descrizione del problema oggetto del reclamo, l’indirizzo e-mail del Cliente e la modalità preferita di ricezione della risposta al reclamo.

8. Il diritto sopra indicato si applica anche alla persona fisica che conclude un contratto direttamente collegato alla propria attività economica, se dal contenuto del contratto risulta che esso non ha carattere professionale per tale persona, risultante in particolare dall’oggetto dell’attività economica indicato nel Registro Centrale delle Attività Economiche (CEIDG).

§ 9
Dati personali e politica sulla privacy

1. I dati personali forniti dagli Utenti sono protetti da BROWIN in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati, nonché alla revoca della direttiva 95/46/CE (di seguito: GDPR).

2. I dati personali forniti dall'Utente durante la registrazione o al momento dell'ordine sono trattati da BROWIN Sp. z o.o. Sp.k. con sede in ul. Pryncypalna 129/141, 93-373 Łódź, iscritta nel Registro delle Imprese presso il Tribunale Distrettuale di Łódź XX Sezione Commerciale del Registro Nazionale Giudiziario con KRS: 0000459418, che è il titolare del trattamento dei dati personali. BROWIN non ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati. La persona di contatto è un rappresentante autorizzato per la protezione dei dati. Per qualsiasi questione relativa ai dati personali, è possibile contattare:

  1. Indirizzo postale: ul. Pryncypalna 129/141, 93-373 Łódź
  2. E-mail: iodo@browin.pl
  3. Fax: +48 42 23 23 293
  4. Servizio clienti: +48 42 23 23 230; +48 42 23 23 231 (dal lunedì al venerdì, ore 8:00–16:00)

3. Il conferimento dei dati personali non è obbligatorio, tuttavia alcune funzionalità del sito web (ad es. effettuare un ordine) richiedono tali dati per concludere il contratto e adempiere agli obblighi legali. La mancata fornitura dei dati personali comporterà l'impossibilità di concludere il contratto o adempiere agli obblighi legali da parte di BROWIN.

4. L’Utente del sito web può essere invitato a fornire le seguenti informazioni: nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, password. I dati personali necessari per l’utilizzo di determinate funzionalità del sito web saranno sempre distinti dai dati forniti facoltativamente.

5. Il consenso al trattamento dei dati personali per uno scopo specifico viene dato dall’Utente selezionando l’apposita casella.

6. BROWIN può trattare i dati personali degli Utenti per le seguenti finalità:

  1. Adottare misure finalizzate alla conclusione di un contratto tra l’Utente e BROWIN (base giuridica: art. 6 par. 1 lett. a e b del GDPR);
  2. Esecuzione di un contratto stipulato tra l’Utente e BROWIN (base giuridica: art. 6 par. 1 lett. b del GDPR);
  3. Adempimento degli obblighi legali di BROWIN, ad es. l’obbligo di emissione di una fattura o altri documenti richiesti dalla legge (base giuridica: art. 6 par. 1 lett. c del GDPR);
  4. Accertamento, esercizio o difesa di diritti in sede giudiziaria derivanti dal contratto concluso;
  5. Marketing diretto personalizzato dei prodotti e servizi offerti da BROWIN e finalità statistiche – solo in caso di consenso preventivo dell’Utente (base giuridica: art. 6 par. 1 lett. a e b del GDPR).

7. I dati personali dell’Utente possono essere trasmessi a soggetti terzi quali: operatori postali, spedizionieri, corrieri, fornitori di servizi IT e di comunicazione, consulenti legali e aziende di recupero crediti.

8. I dati personali dell’Utente non saranno trasferiti a paesi terzi né a organizzazioni internazionali.

9. I dati personali degli Utenti saranno conservati per tutta la durata del contratto concluso con BROWIN e, successivamente, per il periodo necessario a soddisfare eventuali reclami (ad es. assistenza in garanzia) e per adempiere agli obblighi legali di BROWIN. In caso di revoca del consenso al trattamento dei dati personali o di opposizione da parte del Cliente, i dati saranno conservati fino alla revoca o all’opposizione. Se il trattamento è basato su una norma di legge, i dati saranno conservati per il periodo stabilito da tale normativa.

10. Diritti dell’Utente:

  1. Diritto di accesso ai propri dati (base giuridica: art. 15 GDPR);
  2. Diritto di rettifica dei dati (base giuridica: art. 16 GDPR);
  3. Diritto alla cancellazione dei dati (base giuridica: art. 17 GDPR);
  4. Diritto alla limitazione del trattamento (base giuridica: art. 18 GDPR);
  5. Diritto alla portabilità dei dati (base giuridica: art. 20 GDPR);
  6. Diritto di opposizione al trattamento dei dati (base giuridica: art. 21 GDPR).
Inoltre, nei casi in cui il trattamento avvenga sulla base del consenso dell’Utente (art. 6 par. 1 lett. a del GDPR), l’Utente ha il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

11. L’Utente ha il diritto di presentare reclami all’autorità di controllo competente per la protezione dei dati personali.

12. I dati personali non saranno trattati in modo automatizzato, inclusa la profilazione.

13. BROWIN utilizza i cookie, piccoli file di testo memorizzati sul browser o sull’hard disk del computer o dispositivo mobile dell’Utente durante la navigazione del sito. I cookie facilitano l’esperienza dell’Utente sul sito, memorizzando le sue preferenze, evitando che debba reinserire i dati più volte.

14. I cookie raccolgono informazioni sull’utilizzo del sito web e il loro scopo principale è facilitare l’utilizzo del sito stesso da parte dell’Utente, personalizzare le pagine in base ai suoi bisogni e preferenze, nonché analizzare il traffico degli Utenti sul sito.

15. I cookie vengono utilizzati sul sito web previo consenso dell’Utente. Il consenso può essere fornito tramite le impostazioni del sistema operativo, in particolare del browser web installato sul dispositivo utilizzato per accedere al sito.

16. L’Utente può anche limitare o disattivare i cookie nel proprio browser in modo che questi vengano completamente bloccati oppure che venga visualizzato un avviso prima che vengano salvati sul dispositivo. In tal caso, l’uso del sito potrebbe essere meno efficiente, l’Utente potrebbe non avere accesso a tutti i contenuti del sito e, nei casi estremi, il caricamento corretto del sito potrebbe risultare completamente bloccato.

§ 10
Disposizioni finali

1. Tutti i contratti conclusi tramite il Negozio Online sono redatti in lingua polacca.

2. BROWIN si riserva il diritto di modificare il presente regolamento per motivi legali o organizzativi. Ogni Cliente sarà informato delle modifiche non oltre 14 giorni prima della loro entrata in vigore.

3. In caso di entrata in vigore delle modifiche, tutti i contratti conclusi prima delle modifiche saranno eseguiti secondo i termini e le condizioni precedenti.

8. Allegati:

  1. informazioni sul diritto di recesso dal contratto - Allegato 1;
  2. modulo tipo di recesso dal contratto - Allegato 2;
  3. modulo tipo per la presentazione di un reclamo - Allegato 3.

...perché fatto in casa è migliore!